PROGETTI DI COOPERAZIONE

INTERNAZIONALE E DI

INIZIATIVE SUL TERRITORIO

Kenda Onlus è un’associazione di Bari fondata sui principi della pace, della non violenza, della lotta contro le povertà e della difesa dei diritti umani e ha come finalità la cooperazione da realizzare tramite azioni di solidarietà locale e internazionale. L’Associazione promuove la progettazione e la gestione di interventi di solidarietà in collaborazione con le comunità dei Paesi in Via di Sviluppo. Opera, inoltre, per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sui temi dell’intercultura, della tutela dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo sostenibile mediante attività di informazione e di educazione alla mondialità.

PROGETTI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Kenda onlus promuove iniziative di cooperazione internazionale attraverso l’attivazione di progetti finanziati con risorse pubbliche e private. In particolare ha realizzato i seguenti progetti:

2018-2020: Generazione Mai Nata – Costa D’Avorio
2018-2020: Un Fiore Rosso per Nzara-Sud Sudan
2013–2014: Un ambulatorio pediatrico per la comunità beduina di Um Al Nasser Gaza
2011-2012: Progetto First Aid in the Bedouin Camps
2010-2011: Clinica Mobile per i distretti di Gerusalemme e Gerico
2008-2010: Bethany Medical Cultural Centre (BMCC)
2006-2007: Quintetto Base

Incontri di formazione e informazione

Attività nelle scuole e università

Viaggi solidali

In Italia, l’associazione promuove attività formative e informative sui temi dell’intercultura, della tutela dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile attraverso incontri, dibattiti, cineforum e giornate di formazione. Focus specifici sono dedicati ai Paesi in Via di Sviluppo dove Kenda opera direttamente o alle comunità migranti del territorio. Attraverso queste attività, Kenda vuole offrire una testimonianza diretta di quanto accade vicino e lontano da noi, attraverso le voci dei propri partner locali e delle diverse realtà nazionali ed internazionali incontrate nel corso degli anni.

Progetti di Cooperazione Internazionale

“Un fiore rosso per Nzara” progetto realizzato in Sud Sudan.
Kenda, in collaborazione con le Suore Missionarie Comboniane e
l’ONG americana CMMB, ha costruito e attivato una Banca del
Sangue all’interno dell’Ospedale Santa Teresa di Nzara…

Un fiore rosso

per Nzara

BLOG

Frigo Solidale

Il progetto Frigo Solidale, ideato da Kenda  in collaborazione con l’Aps Farina 080 onlus, Link- sindacato studentesco, Zona Franca, The Hub…

Continua

I VOLONTARI DI KENDA

GALLERY

Invio messaggio