INIZIATIVE SUL TERRITORIO

FRIGO SOLIDALE
Il progetto Frigo Solidale, promosso in collaborazione con l’Aps Farina 080 onlus, Link-sindacato studentesco, Zona Franca, The Hub e l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari ha voluto favorire la riduzione dello spreco di cibo e contrastare la povertà. Ha sostenuto azioni d’interazione sociale sul territorio e la diffusione della pratica del foodsharing attraverso l’installazione, in tutto il territorio della città di Bari, di sette frigoriferi e dispense solidali, utili a lasciare o ritirare cibo ancora commestibile.

INCONTRI DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE
In Italia, l’associazione promuove attività formative e informative sui temi dell’intercultura, della tutela dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile attraverso incontri, dibattiti, cineforum e giornate di formazione. Focus specifici sono dedicati ai Paesi in Via di Sviluppo dove Kenda opera direttamente o alle comunità migranti del territorio. Attraverso queste attività, Kenda vuole offrire una testimonianza diretta di quanto accade vicino e lontano da noi, attraverso le voci dei propri partner locali e delle diverse realtà nazionali ed internazionali incontrate nel corso degli anni.

vittorio
pupal
salento

VIAGGI SOLIDALI
Kenda organizza viaggi solidali di conoscenza dei luoghi e delle comunità in cui realizza i propri progetti. I viaggi rappresentano un’importante occasione per incontrare i referenti dei partner locali e delle associazioni internazionali che collaborano con Kenda.

Locandina Viaggio solidale Palestina 2012-01