PROGETTI IN CORSO

GENERAZIONE MAI NATA 2 (Costa d’Avorio, 2021/22)

Generazione Mai Nata 2 agisce in continuità con il progetto Generazione Mai Nata al fine di rafforzare il sistema di cure materno-infantili offerto dalle strutture sanitarie pubbliche di San Pédro e Abidjan in Costa d’Avorio.

Continua…

SALUTE PER LA PACE IN AMAZZONIA (Colombia, 2021/23)

Partendo da Leticia, risalendo per circa due ore il fiume Amacayacu, un affluente del Rio delle Amazzoni,  e arrivando al confine con l’omonimo Parco Nazionale, si incontra il villaggio di San Martìn, abitato dal gruppo etnico Ticuna.

Continua…

PROGETTI REALIZZATI

GENERAZIONE MAI NATA (Costa d’Avorio 2019-2020)

Il progetto Generazione Mai Nata è stato realizzato in collaborazione con i partner ivoriani (Reseau Ivoire pro-Santé, Young Optimistic Spirit e Amicale des Filles de San Pédro)

Continua…

UN FIORE ROSSO PER NZARA (Sud Sudan, 2019/21)

L’ospedale di St. Therese di Nzara – regione dell’Equatoria Occidentale, in Sud Sudan – è un polo ospedaliero di riferimento per oltre 300.000 persone tra cui anche sfollati interni e provenienti dai Paesi confinanti con il Sud Sudan.

Continua…

UN AMBULATORIO PEDIATRICO A UM AL NASSER

(Striscia di Gaza, 2013/2014)

La Municipalità di Um Al Nasser si trova al nord della Striscia e conta 5.000 abitanti di cui il 95% profughi. Il tasso di natalità nel comune, come nel resto della Striscia, è molto elevato ed i minori rappresentano il 60% della popolazione.

Continua…

FIRST AID IN BEDUIN CAMPS

(West Bank, 2011/2013)

Il progetto, realizzato grazie al sostegno del Comune di Giovinazzo e della Regione Puglia e in collaborazione con il Ministero della Sanità palestinese e le Suore Missionare Comboniane, ha permesso di migliorare l’attività di prevenzione

Continua…

CLINICA MOBILE PER I DISTRETTI DI BETANIA E GERICO

(West Bank, 2009/2011)

Il progetto “Clinica mobile per i distretti di Betania e Gerico” è un progetto co-finanziato dalla Regione Puglia (attraverso la Legge regionale 20/2003 – Partenariato per la cooperazione) e dal Comune di Bari

Continua…

BETHANY MEDICAL CULTURAL CENTER

(West Bank, 2008/2009)

Il progetto Bethany Medical Cultural Centre (BMCC) è stato un’iniziativa di supporto in ambito socio-sanitario per le donne e i bambini di Betania, cittadina palestinese sobborgo di Gerusalemme est..

Continua…

QUINTETTO BASE

(Israele, 2006/2007)

Il progetto Quintetto Base, avviato nel 2006, ha avuto l’obiettivo di promuovere, tramite lo sport, la costruzione della pace e il dialogo interculturale e interreligioso tra giovani ebrei e palestinesi

Continua…