PROGETTI IN CORSO

RECICALLE (Colombia, 2022/24)

Kenda recicalle

La Città di Bogotà, capitale della Colombia, con i suoi 9 milioni di abitanti è divisa in 20 quartieri, molti dei quali, soprattutto nella parte meridionale dove si concentra la popolazione più povera, hanno subito con maggior intensità gli effetti del lungo periodo di retrocessione economica…

Continua…

GENERAZIONE MAI NATA 2 (Costa d’Avorio, 2021/22)

Generazione Mai Nata 2 agisce in continuità con il progetto Generazione Mai Nata al fine di rafforzare il sistema di cure materno-infantili offerto dalle strutture sanitarie pubbliche di San Pédro e Abidjan in Costa d’Avorio.

Continua…

SALUTE PER LA PACE IN AMAZZONIA (Colombia, 2021/23)

Partendo da Leticia, risalendo per circa due ore il fiume Amacayacu, un affluente del Rio delle Amazzoni,  e arrivando al confine con l’omonimo Parco Nazionale, si incontra il villaggio di San Martìn, abitato dal gruppo etnico Ticuna.

Continua…

PROGETTI REALIZZATI

GENERAZIONE MAI NATA (Costa d’Avorio 2019-2020)

Il progetto Generazione Mai Nata è stato realizzato in collaborazione con i partner ivoriani (Reseau Ivoire pro-Santé, Young Optimistic Spirit e Amicale des Filles de San Pédro)

Continua…

UN FIORE ROSSO PER NZARA (Sud Sudan, 2019/21)

L’ospedale di St. Therese di Nzara – regione dell’Equatoria Occidentale, in Sud Sudan – è un polo ospedaliero di riferimento per oltre 300.000 persone tra cui anche sfollati interni e provenienti dai Paesi confinanti con il Sud Sudan.

Continua…

UN AMBULATORIO PEDIATRICO A UM AL NASSER

(Striscia di Gaza, 2013/2014)

La Municipalità di Um Al Nasser si trova al nord della Striscia e conta 5.000 abitanti di cui il 95% profughi. Il tasso di natalità nel comune, come nel resto della Striscia, è molto elevato ed i minori rappresentano il 60% della popolazione.

Continua…

FIRST AID IN BEDUIN CAMPS

(West Bank, 2011/2013)

Il progetto, realizzato grazie al sostegno del Comune di Giovinazzo e della Regione Puglia e in collaborazione con il Ministero della Sanità palestinese e le Suore Missionare Comboniane, ha permesso di migliorare l’attività di prevenzione

Continua…

CLINICA MOBILE PER I DISTRETTI DI BETANIA E GERICO

(West Bank, 2009/2011)

Il progetto “Clinica mobile per i distretti di Betania e Gerico” è un progetto co-finanziato dalla Regione Puglia (attraverso la Legge regionale 20/2003 – Partenariato per la cooperazione) e dal Comune di Bari

Continua…

BETHANY MEDICAL CULTURAL CENTER

(West Bank, 2008/2009)

Il progetto Bethany Medical Cultural Centre (BMCC) è stato un’iniziativa di supporto in ambito socio-sanitario per le donne e i bambini di Betania, cittadina palestinese sobborgo di Gerusalemme est..

Continua…

QUINTETTO BASE

(Israele, 2006/2007)

Il progetto Quintetto Base, avviato nel 2006, ha avuto l’obiettivo di promuovere, tramite lo sport, la costruzione della pace e il dialogo interculturale e interreligioso tra giovani ebrei e palestinesi

Continua…