CON KENDA PUOI FARE LA DIFFERENZA

Sostieni le nostre azioni di solidarietà! Insieme possiamo realizzare un futuro più sostenibile ed equo per tutti.

Gli interventi promossi da Kenda sono realizzati grazie al sostegno delle persone che scelgono di supportare le nostre azioni anche con semplici gesti, partecipando agli eventi di sensibilizzazione, promuovendo le nostre campagne o offrendo una donazione.

Con un semplice gesto ognuno può fare la differenza!

Ringraziamo tutti i partner e coloro che, in modi diversi, sostengono Kenda e le permettono di realizzare progetti e iniziative di pace e cooperazione.

Grazie!

Hai voglia di fare un’esperienza che ti arricchirà?

Kenda onlus crede che il volontariato sia una grande risorsa.

Negli anni abbiamo svolto numerose attività grazie alla partecipazione di molti volontari che hanno sostenuto e costruito insieme a noi i progetti di cooperazione e le iniziative sul territorio.

Vuoi essere un volontario di Kenda?

Scrivici e unisciti a noi!

5 obiettivi x 1000 buone ragioni – diritto alla vita, formazione, salute, cooperazione e futuro.

Al momento della prossima dichiarazione dei redditi sostieni i nostri progetti, dona il tuo 5 per mille a Kenda Onlus inserendo nell’apposito riquadro il codice fiscale dell’associazione 93321940723.

Ringraziamo tutti coloro che, con il loro prezioso contributo, permettono a Kenda di realizzare progetti e iniziative di pace e cooperazione.

Il calendario 2023 di Kenda è dedicato alle strade della Colombia e al suo popolo dalla storia complessa, che affonda le radici in luoghi e tempi remoti. Proprio questo colpisce il viaggiatore che si perde nelle strade di questo grande Paese, affollate da tanta umanità e custodi del suo pensiero e del suo sentire che prendono forma nei tanti “murales” parlanti ovunque si giri lo sguardo. Con il calendario 2023 Kenda promuove il progetto “Recicalle. Reciclar en la calle” nato in collaborazione con l’associazione “Asimetria Cero” e la “Parrocchia San Sabino” con l’obiettivo di sostenere all’interno del Barrio San Bernardo, antico quartiere di Bogotà, uno spazio sociale al servizio dei suoi abitanti, soprattutto i “cachivacheros” (commercianti riciclatori informali) e gli indigeni Embera (costretti a una emigrazione forzata dalle loro terre a Nord verso la metropoli). La casa funge da spazio comunitario e luogo dove poter cucinare, lavarsi, ma soprattutto stare insieme per costruire e rafforzare la rete sociale e cercare di difendere la propria dignità di esseri umani, cittadini e lavoratori e di mantenere in vita un antico quartiere che rischia di scomparire a causa di una politica urbanistica di “riqualificazione” della città, che cancella memoria e identità e toglie spazio ai poveri. Il progetto è realizzato grazie al contributo della Regione Puglia nell’ambito della Legge Regionale n. 20/2003-Avviso pubblico 2021.

Si ringraziano: Effort Studio, Magma Grafic sas e tutti i volontari. Senza il loro contributo non avremmo potuto sfogliare questo calendario.

Contattaci per sapere come ricevere il nostro calendario

 

 

Sfoglia il calendario Kenda 2023

 

Continua a viaggiare con noi, sfogliando i calendari degli anni passati.

 

Saludad para la Paz

 

Un fiore rosso per Nzara

 

Fotamana

 

Reload Kermanshah

 

Il sapore dell’incontro

 

LEI Palestina

 

Una strada nel deserto

 

All’ombra del muro 

Puoi sostenere Kenda richiedendo, a fronte di una piccola donazione, oggetti di artigianato provenienti dai Paesi dove sono in corso i nostri progetti o prodotti da piccole realtà locali che promuovono il rispetto dei diritti umani, del lavoro e dell’ambiente.

Contattaci per sapere come ricevere l’artigianato di Kenda.

 

 

Invio messaggio