CON KENDA PUOI FARE LA DIFFERENZA

Sostieni le nostre azioni di solidarietà! Insieme possiamo realizzare un futuro più sostenibile ed equo per tutti.

Gli interventi promossi da Kenda sono realizzati grazie al sostegno delle persone che scelgono di supportare le nostre azioni anche con semplici gesti, partecipando agli eventi di sensibilizzazione, promuovendo le nostre campagne o offrendo una donazione.

Con un semplice gesto ognuno può fare la differenza!

Ringraziamo tutti i partner e coloro che, in modi diversi, sostengono Kenda e le permettono di realizzare progetti e iniziative di pace e cooperazione.

Grazie!

Hai voglia di fare un’esperienza che ti arricchirà?

Kenda onlus crede che il volontariato sia una grande risorsa.

Negli anni abbiamo svolto numerose attività grazie alla partecipazione di molti volontari che hanno sostenuto e costruito insieme a noi i progetti di cooperazione e le iniziative sul territorio.

Vuoi essere un volontario di Kenda?

Scrivici e unisciti a noi!

5 obiettivi x 1000 buone ragioni – diritto alla vita, formazione, salute, cooperazione e futuro.

Al momento della prossima dichiarazione dei redditi sostieni i nostri progetti, dona il tuo 5 per mille a Kenda Onlus inserendo nell’apposito riquadro il codice fiscale dell’associazione 93321940723.

Ringraziamo tutti coloro che, con il loro prezioso contributo, permettono a Kenda di realizzare progetti e iniziative di pace e cooperazione.

KENDA ETS – 20 ANNI DI COOPERAZIONE TRA I POPOLI

Il calendario 2025 è dedicato a tutti i progetti che Kenda, insieme ai suoi partner, ha realizzato dal 2008 a oggi, ai popoli e alle comunità che ha potuto conoscere e scoprire. Con questo calendario Kenda vuole raccontare non solo i progetti, ma le storie di chi in questi progetti è stato coinvolto e ha investito le proprie energie e il proprio entusiasmo! Molti di questi progetti proseguono il loro cammino in autonomia, grazie alla forza delle associazioni e delle comunità locali che ce li hanno proposti e continuano a credere nel loro sviluppo. Solo uno è stato improvvisamente interrotto a seguito dell’azione militare “Margine di protezione”, attuata da Israele a Gaza nel 2014: un momento drammatico per Kenda, ma ancor di più per quei territori che ancora oggi non trovano la pace…e prima della pace la giustizia. In ogni caso, ogni progetto ha dimostrato che la cooperazione internazionale, quando mette in primo piano le persone e coinvolge attivamente le comunità, raggiunge gli obiettivi prefissati grazie all’impegno, alla tenacia e alla resilienza di chi quei progetti vuole renderli una realtà concreta nei luoghi in cui si attuano, creando nuovi punti di partenza per migliorare le realtà in cui sono immersi. La cooperazione è fatta di incontri e di persone che, insieme, creano legami importanti ed essenziali tra le popolazioni e i territori che li abitano.

Si ringraziano: Effort Studio, Magma Grafic sas e tutti i volontari. Senza il loro contributo non avremmo potuto sfogliare questo calendario.

Contattaci per sapere come ricevere il nostro calendario

 

 

Sfoglia il calendario Kenda 2025

 

Continua a viaggiare con noi, sfogliando i calendari degli anni passati.

 

2024 – Caleidoscopio africano: storie, volti e paesaggi

 

2023 – Perderse en la calle

 

2022 – Saludad para la Paz

 

2021 – Un fiore rosso per Nzara

 

2020 – Fotamana

 

2019 – Reload Kermanshah

 

2018 – Il sapore dell’incontro

 

2013 – LEI Palestina

 

2012 – Una strada nel deserto

 

2011 – All’ombra del muro 

Puoi sostenere Kenda richiedendo, a fronte di una piccola donazione, oggetti di artigianato provenienti dai Paesi dove sono in corso i nostri progetti o prodotti da piccole realtà locali che promuovono il rispetto dei diritti umani, del lavoro e dell’ambiente.

Contattaci per sapere come ricevere l’artigianato di Kenda.

 

 

Invio messaggio