LA PRIMA PIETRA È POSTA, a Nzara!

È un giorno importante per la Contea di Nzara in Sud Sudan e per Kenda: le fondamenta su cui sorgerà la Banca del Sangue che supporterà l’ospedale di Santa Teresa sono state ultimate. Alla presenza del Diacono della Diocesi di Tombura – Yambio, di Suor Laura e dell’Autorità locale della Contea di Nzara é stato presentato oggi ad una comunità entusiasta il piano di costruzione della Banca del Sangue. Il Diacono e Suor Laura ne hanno simbolicamente posto la prima pietra insieme a tutto lo staff dell’ospedale di Santa Teresa.

2

1

I mesi che hanno preceduto questa giornata sono stati intensi per i partner locali Catholic Medical Mission Board (CMMB), la Diocesi di Tombura – Yambio e le Missionarie Comboniane ed hanno portato al quasi al completatamento dei lavori di ampliamento dell’ospedale di Nzara. Il nuovo complesso chirurgico (composto da 2 sale operatorie), il nuovo reparto materno-infantile ed il reparto post-operatorio sono in fase di ultimazione e presto si riceveranno le attrezzature perché entrino in funzione. La costruzione delle murature della Banca del Sangue di cui a partire da domani si cominceranno i lavori, procederà in fretta sotto la supervisione dei nostri partner in loco e di Kenda dall’Italia.
5 7 4

Sarà la comunità locale la vera custode di questa perla nel sud ovest del Paese!

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>