Kenda a Modugno: alla scoperta della cultura palestinese

tumblr_n4ysb7rS6Q1s2y1m1o4_1280Kenda onlus, in collaborazione con Libreria Paideia e l’Associazione Culturale Paideia, organizza 3 APERITIVI per conoscere “La Palestina attraverso: il cinema, la letteratura, i fumetti e le vignette”. Gli incontri si terranno a Modugno, presso la Libreria Paideia – Vico Fortunato n°1- .

Giovedì 3 dicembre
All’aperitivo palestinese seguirà la proiezione del Docu-filmPALESTINA PER PRINCIPIANTI” di Francesco Merini

Giovedì 10 dicembre
Durante l’aperitivo si parlerà della letteratura palestinese con l’intervento del prof. ALDO NICOSIA, docente di Letteratura araba presso la Facoltà di Lingue dell’Università degli Studi di Bari

Giovedì 17 dicembre
L’aperitivo palestinese sarà allietato da un viaggio, nel quale ci condurrà Marco Ranieri, tra i fumetti e le vignette che affrontano le problematiche palestinesi con ironia e semplicità.

Per tutte e tre le settimane verrà, inoltre, allestita, all’interno della Libreria Paideia, una mostra di vignette che l’illustratore Ale ha realizzato in collaborazione con Kenda onlus per spiegare le problematiche principali della Cisgiordania e della Striscia di Gaza.

Con l’evento si finanzieranno i progetti di cooperazione internazionale e di educazione alla mondialità di Kenda onlus.
Per l’aperitivo palestinese è previsto un piccolo contributo di 5 Euro.
Per assistere solo alla proiezione del film o agli incontri il contributo sarà pari a 2 Euro.

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>