VIAGGIO SOLIDALE IN PALESTINA – LUGLIO 2014

Kenda onlus e Operazione Colomba organizzano la terza edizione del viaggio solidale in Palestina. Quest’anno il viaggio si terrà dal 12 al 24 luglio 2014.

Un’esperienza destinata a persone di qualunque età, interessate a conoscere, con occhi diversi e attraverso le storie e i progetti di Kenda e Operazione Colomba, il contesto israelo-palestinese, l’attuale situazione geo-politica, la quotidianità di quei luoghi e gli aspetti storico-religiosi che caratterizzano quella terra.

Nelle varie tappe del viaggio, attraversando le barriere fisiche e immateriali che percorrono Israele e Territori Occupati, sarà possibile visitare alcuni luoghi simbolici come i villaggi palestinesi del deserto e i luoghi sacri di Gerusalemme, ma anche conoscere ed ascoltare testimonianze ed esperienze incontrate da Kenda e Operazione Colomba nei loro anni di attività in Palestina: realtà palestinesi impegnate nella resistenza non violenta, progetti di cooperazione, organizzazioni israeliane che lavorano per la pace, ecc.

Per facilitare ulteriormente la comprensione del contesto e dei comportamenti da seguire in loco, Kenda e Operazione Colomba garantiranno una formazione ai partecipanti (condizione indispensabile per la partecipazione al viaggio) e metteranno a disposizione un volontario con esperienza in Palestina, che accompagnerà e coordinerà il gruppo, curandone gli aspetti logistici.

Chiunque fosse interessato a conoscere il programma e i dettagli dell’iniziativa può scaricare la Scheda del viaggio solidale 2014.

Vi invitiamo a contattarci quanto prima per confermare la vostra partecipazione!

INFO e CONTATTI
Kenda onlus
kenda@kenda.it
3334940750

Operazione Colomba
palestinaisraele@operazionecolomba.it

Viaggio Solidale 2014 def

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>