Laura Boldrini visita il progetto di Kenda a Gaza

foto boldrini3

Nei giorni scorsi la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, durante la sua missione in Israele e Palestina, ha visitato la Striscia di Gaza, fra cui la Municipalità beduina di Um Al Nasser.

Durante la visita si è recata presso la scuola infantile “Children’s Land” realizzata grazie ad un progetto dell’ONG Vento di Terra di Milano. All’interno dell’asilo la Presidente Boldrini ha visitato anche il centro pediatrico che Kenda Onlus ha attivato grazie al sostegno della Regione Puglia. Durante la visita si è soffermata a parlare dei problemi riscontrati nei bambini del luogo con il personale assunto da Kenda.

foto boldriniQuesta occasione dimostra quanto i piccoli progetti possano diventare motivo di vanto ed orgoglio per la nostra comunità e come sia necessario, come afferma la stessa Presidente della Camera, “continuare nella strada di sensibilizzazione e informazione anche sul nostro territorio, al fine di portare sempre più a conoscenza la situazione drammatica della Striscia di Gaza”.

Per queste ragioni Kenda Onlus organizzerà domenica 26 gennaio a Maglie (Le) presso l’ex Conceria Lamarque, il 30 gennaio a Bari presso l’Artes Cafè e l’8 febbraio a Molfetta (Ba) presso l’Associazione Culturale Tesla iniziative finalizzate a raccontare quanto sta accadendo attualmente a Gaza e in Cisgiordania.
Questi momenti serviranno anche a promuovere il viaggio solidale che Kenda sta organizzando per la prossima estate e il calendario 2014 dell’Associazione, interamente dedicato alla Striscia di Gaza.

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>