“Solidarietà e Cooperazione”, corso di formazione per operatori di volontariato internazionale

Progetto Mondialità, Kenda onlus e CISS presentano il corso di formazione gratuito “Solidarietà e cooperazione”.

Il percorso formativo, della durata di 32 ore, è rivolto sia a nuovi operatori di volontariato internazionale e territoriale che desiderano approfondire le tematiche della solidarietà internazionale, sia a operatori già impegnati nel settore della cooperazione internazionale sui territori di appartenenza.

L’iniziativa mira a diffondere tra i partecipanti una maggiore consapevolezza del ruolo del volontariato e dell’aiuto allo sviluppo, a livello internazionale e territoriale, nonché a fornire gli strumenti per operare nell’ambito della cooperazione allo sviluppo.

Le lezioni si terranno presso il CSV San Nicola, Via Vitantonio di Cagno n. 30 a Bari, il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.30, per 8 incontri durante il mese di ottobre 2013.I partecipanti al corso saranno 25 e al termine della frequenza, di almeno il 70% delle ore di corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il progetto è promosso dal CSV San Nicola ed è patrocinato dal Comune di Bari.

Scarica qui:
– la scheda descrittiva dell’iniziativa con il calendario degli incontri,
– la locandina
– il modulo di iscrizione

Per informazioni e iscrizioni:
Progetto Mondialità tel. 080 5212811 e-mail: promond@tin.it
Danila Chiapperini – 347 1799226
Segui anche l’evento su Facebook

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>