Kenda a Padova per la Giornata Internazionale di Solidarietà con il Popolo Palestinese

Nel 1977, l’Assemblea Generale dell’ONU ha dichiarato il 29 di Novembre, come il giorno per la celebrazione della Giornata Internazionale di Solidarietà con il Popolo Palestinese (risoluzione 32/40 B).

Quest’anno, la Campagna “Ponti e non Muri” di Pax Christi ha voluto celebrare questa giornata organizzando un convegno dal titolo “Nel deserto fiorirà la giustizia“, che si terrà a Padova sabato 1 Dicembre 2012.

Il meeting si presenta come il convergere armonico e stimolante di esperti e testimoni che si confronteranno con i partecipanti su due focus: la questione drammatica dei DETENUTI palestinesi nelle prigioni israeliane e l’appello dei BEDUINI della Cisgiordania e dei villaggi non-riconosciuti del Neghev.

Fra gli invitati al convegno ci sarà anche Kenda, che presenterà la sua esperienza di cooperazione dal basso, riportando il caso dei beduini Jahalin situati ad est di Gerusalemme.

Per partecipare al convegno e per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.giornataonu.it

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>