Viaggio solidale in Palestina – agosto 2012

Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, Kenda onlus ripropone anche per l’estate 2012 un viaggio solidale in Palestina (dal  17 al 29 agosto).

Il viaggio è destinato a persone di qualunque età, interessate a conoscere, con occhi diversi e attraverso racconti mai ascoltati, il contesto israelo-palestinese, l’attuale  situazione geo-politica e gli aspetti storico-religiosi che caratterizzano quella terra.

Il percorso di conoscenza permetterà non solo di toccare alcuni luoghi simbolici, ma anche di conoscere ed ascoltare testimonianze ed esperienze incontrate da Kenda nei suoi 6 anni di cooperazione in Palestina: realtà palestinesi impegnate nella resistenza non violenta, esperienze di cooperazione attivate da ONG italiane, organizzazioni israeliane che lavorano per la pace, ecc. L’itinerario quindi si snoda lungo percorsi sperimentati e con alti margini di sicurezza.

Per facilitare ulteriormente la comprensione del contesto e dei comportamenti da seguire in loco, Kenda garantirà una formazione ai partecipanti (condizione indispensabile per la partecipazione al viaggio) e metterà a disposizione un proprio volontario con esperienza in Palestina, che accompagnerà e coordinerà il gruppo, curandone gli aspetti logistici.

Chiunque fosse interessato a conoscere il programma e i dettagli dell’iniziativa è invitato a partecipare all’incontro di presentazione che si terrà a Bari, giovedì 12 aprile alle ore 19, presso la sede di Kenda onlus in via Pisacane, 79 (di fronte alla chiesa di San Pasquale) oppure può scaricare la Scheda viaggio solidale 2012.

Vi aspettiamo!

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>